Ricerca

Giuria Premio Strega Giovani 2024: l’IIS Gregorio da Catino partecipa con 10 studenti

I nostri studenti membri della Giuria, che deciderà quale libro vincerà la gara al concorso letterario “Premio Strega Giovani 2024"

Utente RIIS008004-psc

da Riis008004-psc

0

Una bella esperienza didattica che ha lo scopo di avvicinare i giovani alla lettura facendoli diventare membri della Giuria, che deciderà quale libro vincerà la gara al concorso letterario “Premio Strega Giovani 2024”, organizzato dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.

Le nostre studentesse e i nostri studenti, scelti per far parte della Giuria, hanno già ricevuto i pdf dei dodici romanzi in gara e sono già immersi nella lettura, perché entro le ore 12:00 del 29 maggio 2024 dovranno votare e inviare una recensione del libro ritenuto migliore in modo da poter concorrere a un premio in denaro del valore di 500 euro, offerto da BPER Banca.

La nostra scuola, tra le tante scuole che hanno aderito, ha avuto l’onore di ricevere l’invito a partecipare con i suoi 10 studenti alla proclamazione del vincitore e alla premiazione della migliore recensione al Teatro di Tor Bella Monaca (via Bruno Cirino, 5 — Roma) il 4 giugno dalle ore 14:30 alle ore 16:30. Gli studenti saranno accompagnati dal Dirigente Scolastico Prof. ssa Valentina Bertazzoli, dal docente coordinatore prof. Pier Vincenzo Rosiello e dalla prof.ssa Vittoria Di Prizito. Durante l’evento verrà premiato anche il racconto vincitore della seconda edizione del Premio Leggiamoci — Fiction for Future.